FANDOM

Zapp Brannigan

Zapp Brannigan.

Zapp Brannigan è il generale della serie Futurama.

È un membro dell'esercito dell'Ordine Democratico dei Pianeti (DOOP) anche se i suoi titoli variano, ed è stato definito come "Generale a 25 stelle" e "Generale Maggiore Webelo".
In realtà non è altro che un fanfarone, assolutamente incapace di adempiere ai suoi compiti di generale. Assolutamente strampalato e vergognosamente pieno di sè, la sua unica occupazione sembra essere quella di rimorchiare le donne. Celebri sono le sue battute con immancabili allusioni a sfondo sessuale con le quali tenta di sedurre la donna, umana e non, di turno (Zapp ha raccolto tutte queste frasi volgari e scurrili in un libro, intitolato "Battutacce da acchiappanza" e in un episodio lo presta addirittura a Kif per aiutarlo a conquistare Amy Wong) e le avances con le quali assilla Leela in continuazione.

Kif Kroker è il suo stressato tenente e assistente personale tra i cui molti compiti c'è tenere gli appuntamenti di Brannigan sul palmare, raderlo sotto le ascelle, indicare le sue medaglie ("Kif, mostragli la medaglia che ho vinto") e riferire all'equipaggio delle sue conquiste sessuali. La sua astronave è il Nimbus la quale, seriamente danneggiata nell'episodio "Il gusto della libertà" ritorna in servizio nell'episodio "Where No Fan Has Gone Before".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale