FANDOM

Kiff

Kif Kroker.

Kif Korker è un personaggio di Futurama.
È un alieno verde originario del pianeta Amphibios 9 ed è anche l'assistente di Zapp Brannigan; si sposa con Amy Wong.

Timido e impacciato extraterrestre di color verde pisello, proveniente dal pianeta Amphibios 9, tenente del D.O.O.P. e attendente di Zapp Brannigan, lo segue e ne è vittima in tutte le sue avventure, essendo troppo debole di carattere per decidere di separarsi da lui e di vivere una vita autonoma. Agli ordini di Zapp, che solitamente gli affida mansioni umilianti e degradanti reagisce con sottomissione e pesanti sospiri e mugugni.

Fisicamente somiglia a una specie di lucertola antropomorfa, non possiede scheletro interno, è in grado di arrampicarsi su pareti e soffitti come un geco, inoltre come un camaleonte è in grado di cambiar colore della pelle, ma perde controllo di questa funzione quando è nervoso. Nel futuro tutte queste caratteristiche sembrano però essere considerate attraenti dalle femmine di molte specie.

Amy ne è la fidanzata ("smizmar") e futura madre dei suoi figli, che per il momento hanno ancora aspetto di girini e di cui Leela è la madre biologica (grazie al contatto con la mano di Kif durante il suo periodo di fertilità), nonostante Kif riveli che tra la sua gente viene considerata madre chi ha scatenato nel padre quel sentimento che lo ha reso fertile (Amy).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale