Fandom

Futurama Italia Wiki

Futurama: il colpo grosso di Bender

44pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Futurama: il colpo grosso di Bender
Leela, Bender, Fry, Amy, Zoidberg ed Hermes
Titolo originale: Futurama: Bender's Big Score
Lingua originale: Inglese
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2007
Durata: 89'
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto:
Genere: Film d'animazione
Regia: Dwayne Carey-Hill
Soggetto:
Sceneggiatura: Ken Keeler, David X. Cohen
Produttore: Lee Supercinski
Produttore esecutivo:
Casa di Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Distribuzione (Italia):
Storyboard:
Art director:
Character design:
Mecha design:
Animatori:
Doppiatori originali:
Doppiatori italiani:
  • Fabrizio Manfredi:Philip J. Fry
  • Pinella Dragani: Turanga Leela
  • Dario Penne: Bender Bending Rodriguez
  • Sergio Graziani: Prof. Hubert J. Farnsworth
  • Claudio Fattoretto: Dott. John Zoidberg
  • Rossella Acerbo: Amy Wong
  • Simone Mori: Hermes Conrad
  • Riccardo Rossi: Lars
  • Alessandro Rossi (doppiatore)
Episodi:
Fotografia:
Montaggio:
Effetti speciali:
Musiche: Christopher Tyng
Tema musicale:
Scenografia:
Costumi:
Trucco:
Sfondi:
Sequel: {{{nomesequel}}}

Futurama: il colpo grosso di Bender è il primo dei quattro film di Futurama. È uscito a partire dal 18 marzo 2008.

Trama Modifica

Due anni prima degli eventi raccontati, i dirigenti del Canale Box cancellarono il contratto con la Planet Express. Ora questi dirigenti sono stati licenziati e trasformati in una fine polvere rosa detta Torgo's, così la Planet Express è "tornata in onda". Celebrano l'evento con una festa, durante la quale Hermes viene decapitato e il suo corpo schiacciato. La sua testa viene messa in una barattolo mentre il suo corpo viene riparato.
L'uomo che esegue la procedura, Lars Fillmore, percepisce da subito un legame speciale con Leela, facendo imbronciare Fry.

Durante una consegna al pianeta "Spiaggia per nudisti", Leela scopre un tatuaggio a forma di testa di Bender sul sedere di Fry, della quale Fry non era a conoscenza. Mentre stanno sulla spiaggia, un trio di alieni cerca di ottenere da tutto l'equipaggio del Planet Express dati personali come ad esempio il loro indirizzo e-mail.

Una volta ritornati sulla Terra, l'intero equipaggio riceve centinaia di messaggi e-mail pubblicitari. L'equipaggio risponde alle offerte e Bender viene infettato dal virus iObey. Il professor Farnsworth viene convinto a firmare un documento che permetterà ai tre alieni di rilevare la sua azienda. Il virus di Bender lo obbliga ad ubbidire agli invasori. Gli alieni scoprono il tatuaggio di Fry, nella quale scoprono essere celato uno speciale codice binario che permette a chiunque lo pronunci di viaggiare nel tempo tramite una temposfera. Mordicchio spiega che usando quel codice l'universo potrebbe venire distrutto, ma viene ignorato.

Considerato il fatto che il time code permette di viaggiare solo nel passato, gli alieni spediscono Bender, su sua proposta, a rubare gli oggetti preziosi del passato, per poi aspettare in una caverna sotto il Planet Express. In questo momento, Hermes chiede a Bender di viaggiare indietro nel tempo e di uccidere una sua versione precedente per sostituire il suo corpo. Il professore analizza il time code e scopre che tutti i duplicati dal passato, incluso il nuovo corpo di Hermes, sono condannati.

Dopo che Bender ha rubato tutto il possibile dal passato, gli alieni decidono di distruggere il time code uccidendo Fry e cancellando la memoria di Bender. Fry usa il time code per scappare al 1 gennaio 2000, il giorno in cui fu congelato. Bender è spedito indietro nel tempo per trovarlo ed ucciderlo. Bender crea un duplicato di se stesso quando si trova nel bisogno del dover utilizzare il bagno. Fry riesce nonostante il duplicato a scappare. Bender trascorre i successivi dodici anni cercandolo, facendo anche saltare in aria la Pizzeria del vecchio signor Panucci mentre Fry è al suo interno.

Quando Bender torna per raccontare il suo apparente successo, gli alieni cancellano il time code e il virus dell'obbedienza. Fry si riunisce al gruppo durante il suo funerale, avendo creato un duplicato di se stesso che è rimasto nel passato mentre lui si è congelato e tornato nel futuro. Mordicchio distrugge il tatuaggio con il time code per evitare che gli alieni lo riusino ulteriormente.

Tutti ora vivono in povertà grazie agli alieni, mentre Leela e Lars decidono di sposarsi. Al matrimonio, il corpo di Hermes viene distrutto dalla caduta del lampadario. Il professore spiega che, essendo un duplicato del time code, era inevitabilmente condannato. A questo punto Lars mostra segni di agitazione ed annulla il matrimonio.

Il presidente della Terra Richard Nixon è stato tratto in inganno e ha venduto la Terra agli alieni, facendo evacuare tutti dal pianeta. Assemblano una flotta di attacco e sconfiggono la flotta degli alieni, costruita da Morti Nere in oro massiccio. Gli alieni minacciano l'equipaggio con un dispositivo che Bender ha rubato per loro chiamato Sferoboom, ma il loro piano fallisce perché Bender in realtà gli ha raggirati. L'equipaggio spara il dispositivo sulla navicella spaziale nemica distruggendola.

Fry capisce che Leela è ancora triste dal fatto che Lars l'abbia lasciata sull'altare, e prova a farli tornare insieme. La riunione fallisce per opera di Nudar, il capo degli alieni, sopravvissuto all'esplosione. Nudar rivela che il time code esiste ancora su Lars. Lars lo inganna facendolo arrivare a contatto col il tubo della criogenia dove c'era un vecchio duplicato di Bender sovraccarico, che esplodendo uccide sia Nudar che Lars. L'esplosione strappa un po' di vestiti di Lars, rivelando il tatuaggio con il time code. Un flashback spiega che Lars è un duplicato di Fry, sopravvissuto all'attacco di Bender del 2012, che bruciò i suoi capelli e ferirono la sua laringe, cambiandogli il tono della voce. Dopo aver capito che in realtà lui era il Lars del 3007 (vedendo una fotografia di lui stesso con Leela), il duplicato di Fry si congela e ritorna nel futuro per stare con Leela. In ogni modo, dopo aver capito di essere condannato essendo un duplicato, Lars ha annullato il matrimonio per non causare dolori maggiori a Leela.

Durante il funerale, Bender rimuove il tatuaggio da Lars e viaggia indietro nel tempo per posizionarlo sul Fry congelato. Al suo ritorno, Bender dice a tutte le sue copie di abbandonare la caverna con lui invece di aspettare il momento in cui sarebbero dovute risalire.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale