FANDOM

Fry.jpg

Fry.

Fry è il protagonista principale di Futurama. Il suo nome completo è Philip J. Fry. Il nome, il colore dei capelli e l'abbigliamento di Fry fanno esplicito riferimento all'attore James Dean, di cui indossa gli stessi abiti del film Gioventù bruciata.

Fry ha un fratello di nome Yancy, con il quale ha avuto un rapporto conflittuale per tutta la vita. Dopo essere stato espulso dall'istituto Coney Island Community College cominciò a guardare la televisione di continuo, con la convinzione di poter salvare il mondo.

Biografia Modifica

Fry nasce il 9 agosto 1974, a Brooklyn, New York, pertanto nel primo episodio della serie ha 25 anni. A quel tempo Fry lavorava come fattorino per la Panucci's Pizza e l'ultimo dell'anno del 1999 a causa di uno scherzo si trova a consegnare una pizza in un laboratorio di criogenia applicata, finendo intrappolato in una capsula e rimanendovi ibernato per 1000 anni. Questo in verità non fu uno scherzo, ma un piano ordito da Mordicchio,
220px-Futurama.jpg
l'animale domestico di Leela, il quale lo spinse nella capsula criogenica viste le potenzialità di Fry di resistere ai poteri dei cervelli giganti, cervelli che invasero anche la Terra.

Al suo risveglio nell'anno 3000 Fry trova lavoro dal suo pro-pro-...-pro-nipote, il vecchissimo professor Hubert Farnsworth, come fattorino per la ditta di spedizioni intergalattiche Planet Express. Abita nell'armadio dell'appartamento del collega ed amico Bender, un robot, essendo l'armadio grande come un appartamento. La maggior parte della sua giornata la passa negli uffici della ditta.

Ha avuto una breve relazione con la collega Amy, ma il suo vero grande amore, non corrisposto, rimane il suo superiore Leela. Ha avuto anche una breve storia con la sirena Ambrielle, figlia del sindaco della città perduta di Atlanta, ma in seguito a dei "problemi a letto" Fry abbandonerà Atlanta e tornerà in superficie. Ha frequentato la burocrate n. 19 come si nota nell'episodio "L'onore ritrovato", che poi lascerà perchè stufo delle attenzioni asfissianti della collega. Un'altra breve storia è stata con l'ex fidanzata Michelle ma la stessa Michelle lascerà Fry per un divo del cinema.

La sua bevanda preferita è la Slurm, e la sua serie televisiva preferita è la serie classica di Star Trek, di cui è un profondo conoscitore.

La sua canzone preferita è "Walking on Sunshine".

Questa è una voce in vetrina, una delle migliori voci create dalla comunità.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale