FANDOM

Leela amy

Leela, a sinistra, e Amy, a destra.

Amy Wong è un personaggio della sitcom Futurama. È un studentessa di ingegneria all'Università marziana che per aiutarsi negli studi lavora all'interno della Planet Express.

Amy viene da una ricca famiglia cinese trapiantata su Marte. I suoi genitori sono ricchissimi e possiedono l'intero emisfero ovest di Marte; possiedono tanto bestiame che ritengono più facile marchiare ogni cosa che non è loro piuttosto che marchiare i loro capi. La mamma di Amy è una sterotipata asiatica media e il papà vorrebbe che sua figlia si sposasse e gli desse dei nipotini, ma lei non ne vuole sapere.

Ogni tanto, Amy ha in mano martelli pneumatici e saldatrici automatiche, che usa per "riparare" il Planet Express.

È spesso attratta dalle cose e dalle persone stravaganti. Spesso dimostra di comportarsi in modo incosciente e di essere impacciata, proprio come l'amico Fry. Dopo un incidente in macchina, Fry perde letteralmente la testa ed Amy se la fa ricucire sulla spalla sinistra. A fine episodio si risistemerà tutto.
Amy prende in giro l'amica Leela riguardo al suo modo di vestire e i suoi gusti mascolini.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale